Xiaomi Mi 11: recensione e caratteristiche tecniche

In questo articolo evidenzieremo brevemente i pregi e i difetti dello smartphone Xiaomi Mi 11. Il primo dato che salta all’occhio riguarda le elevate dimensioni del display (6,81 pollici) e l’ottima risoluzione da 3200 x 1440 pixel. Sottolineiamo come il display presenti una piccolissima curva sui bordi. Se siete amanti dello schermo piatto dovrete valutare questa caratteristica attentamente, in modo tale da non restare delusi. Il peso complessivo del prodotto è di 196 grammi, mentre le dimensioni sono di 164,3 mm × 74,6 mm × 8,1 mm.

Passiamo alla fotocamera. Quella principale è da 108 megapixel e garantirà foto e video con risoluzione ottimale. Quest’ultima, infatti, è di 12000 x 9000 pixel. Si potranno registrare video in 8K alla risoluzione di 7680 x 4320 pixel. Sono presenti, inoltre, una fotocamera grandangolare da 13 megapixel e un sensore da 5 megapixel per le macro. La fotocamera frontale, infine, è da 20 megapixel. Non è presente la fotocamera zoom.

Questo smartphone dispone del modulo 5G. Esso consente una navigazione veloce e un trasferimento dati ottimale. Fra le funzionalità presenti troviamo il lettore impronte digitali sotto al display ottico, il giroscopio, l’accelerometro e il sensore di luminosità. Le pecche, invece, riguardano la memoria non espandibile e un prezzo superiore alle aspettative. La memoria massima è di 256 GB.

Chiudiamo con l’autonomia. Xiaomi Mi 11 ha una batteria (non removibile) da 4600 mAh. Con un utilizzo normale, la carica sarà sufficiente per un’intera giornata. La ricarica avverrà in tempi ridotti grazie alla funzione di ricarica rapida a 55W.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *