OnePlus 9 Pro: caratteristiche tecniche e funzionalità di questo smartphone

Lo smartphone OnePlus 9 Pro è lo smartphone top di gamma lanciato sul mercato dal marchio cinese a inizio 2021. Il prodotto dispone di un grande display da ben 6,7 pollici e con una risoluzione da 3216 x 1440 pixel. Il processore Snapdragon 888 assicura la connessione al 5G e garantisce prestazioni eccellenti.

Sarà possibile scegliere fra due varianti, quella con memoria da 128 GB e quella da 256 GB. La memoria non è espandibile. Sotto al display ottico è presente il lettore di impronte digitali. L’apparecchio dispone dell’accelerometro, del giroscopio, del sensore di luminosità e del microfono per la riduzione del rumore.

Questo smartphone dispone di un ottimo parametro in riferimento alla quadrupla fotocamera presente. La risoluzione è di 8000 x 6000 pixel. Il sensore principale è da 48 megapixel. La fotocamera grandangolare è, invece, da 50 megapixel. Sono presenti anche una fotocamera monocromatica e un teleobiettivo per gli zoom da 8 megapixel. Sarà possibile, inoltre, registrare video in 8K alla risoluzione di 7680 x 4320 pixel.

Molto buono è anche l’aspetto riguardante l’autonomia. Infatti, la capacità della batteria è da 4500 mAh, ideale per assicurare un’autonomia superiore alle 24 ore con un utilizzo normale. I tempi di ricarica sono rapidissimi e sarà possibile effettuare la ricarica rapida a 65W via cavo e a 50W wireless. Sulla scheda tecnica è indicato essere di appena 29 minuti il tempo di ricarica completa della batteria.

Le dimensioni dello smartphone OnePlus 9 Pro si attestano sui valori di 163,2 mm × 73,6 mm × 8,7 mm; il peso, invece, è di 197 grammi. La nota dolente riguarda il prezzo, davvero molto alto e superiore alle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *