OnePlus Nord: recensione e caratteristiche tecniche

Sei alla ricerca di uno smartphone di fascia media che sappia abbinare qualità e convenienza? Il telefono OnePlus Nord farà allora per te. Ottimo, infatti, è il rapporto qualità prezzo complessivo.

Questo smartphone dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 765G con predisposizione al supporto per il 5G. Sono due le varianti disponibili sul mercato. Esse variano per quanto concerne la memoria interna e la RAM. La prima versione ha 8 Giga di memoria RAM e 128 Giga di memoria interna. La seconda versione ha una memoria RAM da 12 Giga e una memoria interna da 256 Giga. Questo smartphone è fornito di un display Fluid AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione FHD+.

Venendo alla fotocamera, vediamo come siano presenti una fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel, un sensore di profondità da 5 megapixel e un sensore macro. Sarà possibile registrare video in 4K a 30 fps sia con la fotocamera anteriore sia con la fotocamera posteriore. Lo zoom digitale arriva fino a 10x.

Come per la maggior parte degli smartphone di fascia media, le note dolenti riguardano la mancanza di una protezione IP per resistere alla polvere e all’acqua e la non possibilità di effettuare la ricarica wireless.

Per quanto riguarda il design, potrete scegliere fra tre versioni di colore diverso: Gray Ash, Onice Grigia e Marmo Blu. Chiudiamo parlando dell’autonomia. Essa sarà sufficiente per poter utilizzare lo smartphone per l’intera giornata. La capacità della batteria è da 4115 mAh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *