Microsoft Surface Pro 8 è ora in vendita anche in Italia, nelle sue varie versioni con i processori Intel i5 e i7.
È stato presentato lo scorso autunno, dalla rinomata casa statunitense il nuovo Microsoft Surface Pro 8, versione potenziata di uno dei modelli che hanno avuto più successo nella gamma dei Surface.
In quest’ultima versione sono installati i processori Intel Core di undicesima generazione, un display PixelSense flow da 13 pollici e risoluzione da 2880×1920 e GPU.
Quest’ultimo modello di Microsoft Surface Pro 8 arriva in Italia in un momento di forte espansione dei pc, viste le forti richieste di apparecchi per il lavoro da casa od ancora per la didattica a distanza. Tutto questo ha ampiamente favorito la vendita di questa formula ibrida Surface, da molti preferita ed apprezzata per le loro postazioni di studio o di lavoro in ambienti casalinghi.
Tipologie e costi dei Microsoft Surface Pro 8
Rispetto alle precedenti versioni, Microsoft evolve il sistema in maniera importante, ma senza effettuare alcuna rivoluzione di un sistema oramai affidabile ed iconico.
È stato lasciato inalterato il design, confermata la tastiera removibile, tra le principali caratteristiche di Microsoft Surface Pro 8 ed è stato evoluto il display.
Sono disponibili in due colori: nero o platino e sono inoltre disponibili specifici bundle con la tastiera in morbida alcantara.
I modelli disponibili sono sei: si parte con l’Intel Core i5 8GB, SSD e 128 GB, venduto al prezzo di 1199 euro e si arriva al modello più evoluto con l’Intel Core i7 16GB, SSD e 1 TB, venduto al prezzo di 2299 euro. In mezzo troviamo le altre quattro versioni con caratteristiche e prezzi compresi tra i due sopra indicati.
Un piccolo suggerimento
Come sempre accade, con l’arrivo dell’ultima generazione di Microsoft Surface , sono applicate da Microsoft varie offerte sulla precedente versione: la Surface Pro 7, con la possibilità di acquistarla a circa il 30/35%% in meno rispetto al loro prezzi di listino (in funzione del modello).
Un’ottima occasione per comprare un prodotto di alta qualità ad un prezzo più abbordabile.