Windows 11: gli ultimi aggiornamenti e miglioramenti

In questo inizio d’anno, Microsoft ha annunciato tutta una serie di miglioramenti e aggiornamenti relativi al sistema Windows 11. Vediamo quali sono i principali aggiornamenti

Gli aggiornamenti effettuati riguardano alcuni miglioramenti della performance e soprattutto quelli relativi alla stabilità del sistema operativo e sono stati anche sistemati alcuni bugfix generali, che era necessario mettere a posto.

DI fatto il colosso di Redford, non ha aggiornato il sistema nella sua interezza, ma è intervenuta a migliorare tutta una serie di problematiche, diffuse nel sistema. Queste creavano problemi sui quali è stato necessario intervenire.

Novità e miglioramenti di windows 11

Il primo aggiornamento importante è stata la riconfigurazione del task switcher di Windows 11, in modo da essere richiamato quando è necessario, utilizzando la combinazione Alt+Tab, così da vedere rapidamente tutte le app e le varie schede aperte, alternandole senza dover utilizzare il mouse.

Microsoft sta’ anche elaborando di completare il task switch integrandolo in una unica finestra e non solo con la visualizzazione full screen già presente in Windows 10 e Windows 11.

L’altro aggiornamento effettuato è stato il miglioramento della compatibilità del sistema operativo con gli AirPods di Apple. Questo al fine di ottenere una migliore qualità audio durante le telefonate, le videochiamate e l’ascolto della musica in generale.

L’ulteriore aggiornamento introdotto in Windows 11 è stata l’indicizzazione di più posizioni di file al fine di migliorare e velocizzare le ricerche in Esplora file.

Nei PC con Windows 11 Enterprise è stata inserita anche l’impostazione predefinita Window Defender Credential Guard.

Windows 11 e le problematiche risolte

Sono anche state sistemate varie problematiche connesse al sistema, tra queste troviamo quella relativa alla scheda widget.

Poteva infatti accadere che questa non avesse la risoluzione corretta quando si passava con il mouse sopra un punto di ingresso sul monitor secondario, mostrandola temporaneamente vuota, ad eccezione del pulsante Aggiungi widget.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *