Oramai da tempo l’utilizzo di messaggi vocale WhatsApp è una prassi consolidata ed ampiamente sfruttata.
DI solito si registra il messaggio e lo si invia, senza possibilità di ripensamento, e se ci si rende conto di aver sbagliato non abbiamo la possibilità di fare più nulla.
Ora con questa nuova funzione vocale WhatsApp, è possibile registrare un vocale e, prima di inviarlo, riascoltarlo, così da capire se è corretto o se non si è convinti ripensarci, o ancora cancellarlo o magari tenerlo in memoria per un successivo invio.
Come fare per ascoltare in anteprima un vocale WhatsApp
Vediamo insieme come procedere per ascoltare in anteprima il nostro messaggio vocale WhatsApp.
La prima azione da compiere è la solita, premi il tasto con l’icona del microfono ed inizi la tua registrazione vocale.
Ora tenendo premuta l’icona, puoi spostarla verso sinistra ed il tuo vocale WhatsApp si annulla mentre spostandola verso l’alto, fino a trovare l’icona con il lucchetto puoi continuare a registrare senza toccare lo schermo.
Se invece vuoi eliminare il messaggio subito, senza riascoltarlo, basta premere l’icona con il cestino. Se decidi di fermare la registrazione devi toccare il pulsante di arresto al centro in modo da interromperla.
Una volta fermata, tramite il tasto play posto al centro dello schermo, puoi riascoltare in anteprima il tuo messaggio vocale WhatsApp, prima di inviarlo al destinatario.
Ora i tuoi messaggi vocali WhatsApp sono nella memoria del tuo telefono e puoi quindi decidere quando e se inviarlo.
Unica avvertenza: non è possibile riprendere a parlare nel vocale in memoria: si potrà o inviarlo o cancellarlo definitivamente.