Oppo A54s: recensione su questo smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Oppo A54s è uno smartphone di fascia media dal buonissimo rapporto qualità prezzo. Questo prodotto del marchio cinese, infatti, garantisce buonissime prestazioni a un prezzo sostanzialmente economico.

Partiamo dallo schermo. Esso è da 6,52 pollici e ha una risoluzione di 1600 x 720 pixel. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz. Questo prodotto è fornito di un processore MediaTek Helio G35 e funziona per mezzo di un sistema operativo Android 11. Oppo A54s ha 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sarà possibile espandere la memoria interna inserendo una piccola scheda microSD fino a 256 GB.

Oppo A54s dispone di una tripla fotocamera posteriore. Quella principale è da 50 megapixel e permette di scattare foto di alta qualità e risoluzione. La fotocamera di profondità e quello macro sono da 2 megapixel.

La funzione “AI Smart Backlighting” consente di sfruttare l’intelligenza artificiale, in modo tale da regolare in automatico la luminosità dello schermo.

Uno dei punti di forza di questo modello si ha in riferimento all’autonomia della batteria, davvero superiore alle aspettative. La batteria, infatti, ha una capacità di 5.000 mAh, tale da consentire un utilizzo intenso anche superiore alle 24 ore, prima di dover procedere con la ricarica. Essendo un prodotto economico, non sarà presente la funzione di ricarica rapida. Essa, infatti, è di soli 10 W.

Le dimensioni di questo smartphone sono di 163,8 mm x 75,6 mm x 8,4 mm, mentre il peso si attesta sui 190 grammi. Gli 8,4 mm di spessore sono un dato indicativo su quanto questo smartphone sia sottile e pratico da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *