Addobbi natalizi come gestirli da remoto

Per chi ama la tecnologia, oggi vi sono tante possibilità di controllare da remoto le vostre luci di natale e gli addobbi natalizi.

Ci sono varie soluzioni per gestire le luci dei vostri addobbi natalizi. Ve ne proponiamo due: la prima un po’ più cara ma più performante, le seconda molto più economica. Vediamole insieme:

La soluzione tramite il sistema winkly

Questa tecnologia, supportata anche da Homekit e Siri, è un sistema di gestione tecnologicamente molto performante ed anche facile da usare in quanto si gestisce tutto tramite apposite app.

Devi scaricare la app per il tuo smartphone, e tramite essa puoi comandare da remoto ed in tempo reale tutto ciò che riguarda i tuoi addobbi natalizi. Potrai quindi gestire le tue luci come vorrai ed in funzione di come vuoi farle lavorare.

Si possono configurare anche animazioni, gestire i colori, sincronizzare tutti i vari sistemi collegati e si può inserire anche la musica e tanto altro.

Non è economico, ma i risultati sono spettacolari.

Soluzioni più semplici ed economiche

Per chi è meno fissato con la tecnologia a tutti i costi, un sistema semplice per collegare le varie luci è quello di utilizzare la tua rete wi-fi. Se hai tutte le vecchie lucine e non hai intenzione di sbarazzartene o magari non ti va di spendere molto, puoi utilizzare questo sistema, tra l’altro veramente economico.

Come fare? Semplice: devi prendere delle prese smart e collegare tra loro tutte le luci per poi inserirle nelle prese di alimentazione elettrica, anche Siemens. Questo ti permetterà di connetterti alla tua rete tramite il wi-fi, in modo e trovare delle semplici applicazioni per gestire il tutto.

In funzione della tipologia di connessione e di contratto, si può gestire il tutto tramite Siri, Alexa o Google Assistant. L’unica accortezza è stare attenti che le prese smart siano compatibili con tuo assistente virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *