Ogni volta che un software o un sistema operativo diventano famosi in rete iniziano a comparire i primi malware e virus. A tal proposito c’è da segnalare un piccolo problema che potrebbe colpire tutti gli utenti di WhatsApp.
Il suo nome è Priyanka ed è un contatto che qualcuno potrebbe ritrovarsi sul proprio smartphone, tramite l’applicazione di messaggistica più famosa del mondo, come contatto da aggiungere alla lista degli amici del famoso software. Dopo averlo aggiunto, nel momento in cui si cercherà di aprire la scheda profilo, Priyanka si aggiungerà automaticamente alla rubrica e rinominerà tutti i gruppi e le conversazioni con il suo stesso nome.
Il risultato è fastidioso, ma sicuramente non un grandissimo problema per la privacy o la diffusione del virus. Al momento questo malware, una volta aggiunto, non dovrebbe auto-inviarsi a tutti i contatti, ma quanto descritto dovrebbe essere l’unica conseguenza.
Se si riceve sul proprio dispositivo, non bisogna assolutamente aggiungerlo, ma nel caso in cui si fosse colpiti il modo più rapido per risolvere il problema è rimuovere il contatto e poi cancellare tutti i dati di WhatsApp. In questo modo l’applicazione verrà completamente resettata e si perderanno alcune conversazioni, a meno che non sia attivo il backup delle stesse, ma almeno verrà eliminato il malware Priyanka.