I braccialetti Mi Band, sono dispositivi molto diffusi, in quanto consentono di monitorare tutta una serie di funzioni in maniera semplice e costante.
Ma con il passare del tempo e l’aggiornamento delle versioni, sono notevolmente aumentate le varie funzioni integrate, che debbono essere gestite dalla batteria integrata, che paradossalmente è sempre rimasta la stessa delle prime versioni.
In questa breve guida, ti consiglieremo alcuni semplici accorgimenti, per utilizzare il tuo Mi Band ottimizzandone le funzioni ed allungando i tempi di esaurimento della batteria.
Diminuire la luminosità dello schermo del Mi Band
Il primo consiglio è quello di ridurre la luminosità del piccolo schermo, operando con il menù delle impostazioni, e nella casella luminosità regolarla su valori tra le due e tre tacche. Vedrete ugualmente bene, ma consumerete meno batteria del vostro Mi Band.
Disattiva lo schermo nelle ore notturne
Quando vai a dormire potresti disattivare lo schermo, che a causa dei nostri movimenti notturni, tende a riattivarsi, con la logica conseguenza di consumare energia. Anche qui basta che vai sul menù impostazioni e trovare la funzione non disturbare.
Riduci lo spegnimento automatico
Riducendo a pochi secondi lo spegnimento in stand by ed anche questa operazione aiuterà il tuo Mi Band, a consumare meno batteria.
Diminuisci la rilevazione continua salute
I sensori cardiaci, delle pulsazioni e della saturazione del sangue, incidono notevolmente sul consumo. Puoi gestire i dati in modo meno costante, magari solo di notte, o in determinati momenti.
In conclusione, noterai che con questi piccoli accorgimenti il tuo Mi Band aumenterà la durata di utilizzo e risparmierai qualche ricarica.