Black Friday e Cyber Monday, le date del 2021

Il mondo tech si fa sempre più ricco e maggiori sono gli utenti e gli appassionati che amano sperimentare e utilizzare oggetti capaci di aiutarle nella quotidianità, sia questa inerente al mondo del lavoro o del divertimento e decidono, soprattutto, di farlo acquistando online.

La tecnologia e i conseguenti dispositivi elettronici hanno però un costo non sempre a portata di tutti ed è essenziale approfittare delle offerte che le grandi catene di distribuzione, come Amazon nel mondo, e in Italia i vari Unieuro, Mediaworld, ecc, mettono a disposizione in alcuni giorni dell’anno.

Tra gli eventi più importanti ci sono il Black Friday e il Cyber Monday, ma di cosa si tratta e quando ricorrono nel 2021?

Il Cyber Monday e Black Friday sono  i giorni perfetti per gli amanti della tecnologia; i cittadini degli Stati Uniti conoscono benissimo il Black Friday, infatti, questo viene definito il “Venerdì Nero” in ricordo di un blocco stradale mastodontico avvenuto negli anni ’30 a Filadelfia in concomitanza di un evento di sconti della catena Macy’s.

Quell’episodio ha dato poi seguito alla periodicità dell’evento nel corso del tempo, portandolo fino ai giorni attuali sfoderando sconti estremamente convenienti per i clienti.

La data del Black Friday è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Nel 2021 sarà il 26 novembre; nel corso degli anni, però, il momento delle offerte non si è più limitato a quel giorno specifico ma si è esteso, in alcuni casi toccando l’intero mese di novembre e dando il via a un periodo di acquisti che le persone possono sfruttare per prepararsi in anticipo al periodo natalizio.

Il Cyber Monday, invece, è un evento più recente causato dallo sviluppo dell’E-commerce, che dal 2005 ha portato al lunedì successivo al Black Friday quest’etichetta in quanto gli sconti si concentrano principalmente su prodotti Tech. Quest’anno cadrà il 29 novembre, ma anche in questo caso bisogna rimanere allerta perché le promozioni probabilmente non saranno limitate solo a quel giorno.

In conclusione il Black Friday e il Cyber Monday sono eventi eccezionali dove il risparmio e la qualità dei prodotti sono al servizio di chi vuole risparmiare e acquistare il proprio prodotto tech preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *