Xiaomi Mi 11 Ultra: recensione e caratteristiche di questo smartphone top di gamma

In questo articolo parliamo dello smartphone Xiaomi Mi 11 Ultra, prodotto top di gamma del marchio cinese e naturale evoluzione del Mi 11. Il display ha dimensioni (6,81 pollici) e risoluzione (3200 x 1440 pixel) identiche al precedente smartphone targato Xiaomi. Lo spessore complessivo del prodotto è di 15 mm, a causa della presenza del grosso sensore Samsung GN2. È disponibile anche un mini-display posteriore da 1,1 pollici AMOLED.

La memora massima è di 256 GB. È presente il modulo 5G, ideale per navigare velocemente e per un trasferimento dati ottimale. Il prodotto dispone di lettore impronte digitali, di giroscopio e di accelerometro.

La fotocamera principale è ad alta risoluzione ed è da 50 megapixel.  È presente un super sensore da 1/2″. Anche con lo zoom i dettagli delle foto non saranno sfocati. Le immagini saranno sempre nitide e chiare. La funzione intelligente presente permette di seguire in automatico persone e animali, garantendo una messa a fuoco sempre ottimale. Lo smartphone dispone di una fotocamera grandangolare da 48 megapixel e di un teleobiettivo 5x. La fotocamera frontale, infine, è da 20 megapixel.

Ottimo è l’aspetto relativo all’autonomia. Xiaomi Mi 11 Ultra è fornito di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 67W, sia wired che wireless. Il pregio di questa batteria è quello di possedere delle celle al litio che usano un innovativo materiale per il catodo, vale a dire l’ossido di silicio. Le dimensioni sono di 164,3 x 74,6 x 8,38 mm; il peso, invece, è di 234 grammi. Il lato negativo di questo prodotto è il prezzo davvero molto alto e superiore alle attese. Lo smartphone è disponibile in Italia dal 5 maggio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *