Samsung Galaxy A72: recensione e caratteristiche tecniche

In questo articolo parliamo dello smartphone Samsung Galaxy A72, uno dei migliori prodotti di fascia media del 2021. Samsung Galaxy A72 dispone di un display Infinity-O Super AMOLED FHD+ da 6.7 pollici. La risoluzione è di 2400 x 1080 pixel. La frequenza massima di aggiornamento è di 90 Hz. Il processore Snapdragon 720G permetterà di avere una potenza ottimale e funzionalità avanzate per la fotocamera e per molti altri aspetti.

Buono è anche l’aspetto relativo alla memoria. Infatti, la memoria interna da 128GB è espandibile per mezzo di una microSD fino addirittura a un Terabyte. La RAM, invece, è di 6GB. Purtroppo, il telefono non supporta il 5G. Questa è una delle poche pecche presenti.

Sono disponibili 4 fotocamere. Quella principale è da 64 megapixel. Lo strumento è fornito della funzione OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine). Essa consente di scattare foto nitide e parecchio stabili, senza correre il rischio che escano mosse o scure. La risoluzione è di 9238 x 6928 pixel. Sarà possibile registrare video in 4K alla risoluzione di 3840 x 2160 pixel. La fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel ha un angolo di visione di ben 123°. Lo zoom ottico è di 3x. La fotocamera Macro, invece, è da 5 megapixel.

Ottima è la batteria presente con una capacità da 5000 mAh. Lo smartphone potrà essere tranquillamente utilizzato nel corso dell’intera giornata, senza il rischio che esso si scarichi velocemente.

In definitiva, uno smartphone eccellente a un prezzo tutto sommato buono. Acquisto assolutamente consigliato se non volete spendere cifre a tre zeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *