Con Bluestacks usi le applicazioni Android su Pc, tablet Windows o Mac

Cercate un emulatore per utilizzare le applicazioni o i giochi Android sul vostro PC o tablet? Ebbene ecco a voi un emulatore che vi permetterà di utilizzare il vostro PC come se stesse maneggiando uno smartphone di Google.

Il suo nome è BlueStacks e, nonostante sia ancora in una versione beta, funziona davvero alla grande. Attualmente l’applicazione è disponibile soltanto in versione free e offre già, dopo l’installazione, alcune applicazioni preinstallate, a cui si aggiungono i link alla documentazione e al download di ulteriori applicazioni.

Il programma è caratterizzato dalla presenza di 2 pulsanti in basso a sinistra, nella schermata, indietro e menu, centralmente troviamo il tasto Home, che ci riporta alla schermata principale, mentre a destra sono situati i tasti impostazioni, condividi schermata, fullscreen mode e infine exit. Al centro della schermata ci sono le applicazioni installate, come su un normalissimo smartphone o tablet Android, in alto troviamo le schede My Apps, che contiene le nostre applicazioni, Top Charts, le applicazioni più in voga, 1 Click sync, per sincronizzare le applicazioni con un nostro dispositivo Android, infine il tasto cerca, che permette di cercare e installare sul programma nuove applicazioni.

Scatto

Quindi cosa aspettate, scaricate l’applicazione dal sito ufficiale e divertitevi con tantissime applicazioni Android anche sul vostro PC, Mac oppure sui nuovi tablet che montano Windows 8, così da avere entrambi i sistemi operativi a portata di click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *